Qualche giorno fa, la top model Adriana Lima (trent'anni e madre di una figlia) ha dichiarato alla stampa che - per i nove giorni precedenti una sfilata - segue una "dieta" di soli liquidi. E il giorno prima non mangia niente.
Al di là di quanto questo possa fare male a te, Adriana, hai pensato a quanto possa fare male a chi ti legge? Non importa che tu abbia aggiunto "Ma voi non fatelo, eh". Non importa, quando chi ti legge ha sedici anni e una percezione distorta di sé, sempre troppo grassa. Tu sei una gran figa, e chi ti legge vede che per essere una gran figa, magra, ci si affama per nove giorni, buttando giù un sorso di succo di qualcosa quando ti senti svenire.
E' così che risponderai a tua figlia quando ti chiederà come fai a essere così bella?
Chi ti legge, Adriana, non capisce che fa male e quanto faccia male. Ti vede figa e associa queste due cose: figaggine e digiuno. Perché ci vuole poco, pochissimo, cara Adriana, a smettere di mangiare, a sentirsi forti perché si è più forti della fame, a sentirsi belle perché sporgono le ossa, a sentirsi invincibili perché non si cede e la bilancia continua a scendere. Ci vuole meno di quello che pensi. Meno del tempo che ci metti a formulare una frase così pericolosa.
L'esercizio fisico, Adriana. Quella è una cosa saggia, peccato che si perda dietro la mostruosità del tuo sbandierato digiuno.
Fa' un po' di esercizio, Adriana. Metti a rosolare dei funghi. Intanto fa' sciogliere del Parmigiano grattuggiato in un pentolino con un po' di latte a fiamma bassissima. Per tenere toniche le braccia, poi, trita finemente delle nocciole tostate. Cuoci della pasta, e saltala in padella coi funghi, la crema di formaggio e una parte delle nocciole. Impiatta e guarnisci col resto delle nocciole tritate.
Mangia, Adriana. Sono sicura che sarai ancora più figa.
domenica 20 novembre 2011
Adriana, vuoi favorire?
Etichette:
Adriana Lima,
cibo,
Faccio cose sazio gente,
Insostenubile
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Brava Adele, ben detto! Che il buon cibo mette buon sangue, come il vino, e tanta adorabile morbidezza ...mmm... come la carta igienica. Ma questo arriva dopo ;-p
RispondiEliminahttp://www.mariagrazia.info
Grazie! (^_^) ...che poi Adriana, poverina, avrà pure tanti problemi nella stanza della carta igienica... :D
RispondiEliminacome si fa a non darti un premio nobel per questo post?
RispondiEliminaSe esiste il premio Nobel per il ragù, lo voglio sicuro :D (Grazie!)
Elimina